Vacanza in Sardegna per chi pratica surf

fare surf in Sardegna

Hey caro il nostro surfista, nel mare di Sardegna c’è posto anche per te!

Se sei un appassionato di questo sport d’acqua, potrai trovare pane per i tuoi denti, o meglio onde per il tuo surf, in ogni versante costiero. Vediamo nel dettaglio i nostri consigli.

Vacanze in Sardegna per surfisti: i nostri consigli

La Sardegna è un’isola dalle mille sorprese: tutti trovano un motivo per visitarla e andarci in vacanza, dagli appassionati di spiagge, agli amanti della storia e dell’archeologia, e anche chi preferisce i musei o scoprire la cucina tipica.

Ma anche i surfisti avranno modo di divertirsi, infatti c’è sempre un versante in cui è possibile trovare il vento in poppa, tanto bramato da chi pratica surf, windsurf, kitesurf e vela.

FARE SURF IN SARDEGNA: LE SPIAGGE DEL SUD

Infatti, se c’è vento di maestrale, che soffia sul versante costiero ovest, ecco che i suoi litorali diventano tappa fissa per gli amanti della tavola, le onde in questo caso sono veloci e alte, tanto da arrivare a quattro metri di altezza. Poi, in base al livello è possibile scegliere una costa più o meno difficoltosa, per esempio i più esperti si radunano spesso a Buggerru e, in generale, in tutta la costa occidentale. Ma sono mete ottime anche Chia, Porto Pino e le spiagge di Teulada.

Se invece si vuol rimanere vicino alla città, consigliamo il Poetto di Cagliari che nelle giornate di forte maestrale si trasforma in una palestra a cielo aperto per chi pratica surf, kite e windsurf.

SPIAGGE DEL NORD SARDEGNA PER FARE SURF

Anche al nord c’è tanto surfare, per esempio sul versante occidentale puoi visitare la spiaggia di Porto Ferro, che rappresenta l’estremo della Riviera del Corallo. Oppure puoi virare verso Capo Testa e Rena Majore, che si trovano a Santa Teresa di Gallura. Mentre, se sei in vacanza sulla costa nord orientale puoi cavalcare le onde del mare di Porto Pollo.

La ciliegina sulla torta? Come ben saprai in Sardegna raramente c’è un clima molto rigido, perciò puoi fare surf durante tutto l’anno, prenotando le vacanze in bassa stagione per risparmiare.

Speriamo di averti dato utili consigli e se vuoi raggiungere la Sardegna ti aspettiamo nel nostro Campeggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.