Vacanze in Sardegna: 3 piatti tipici da gustare

7
Luglio
2017
Piatti tipici della Sardegna

Gusto, tradizione, salute… questi sono gli ingredienti segreti della cucina tipica sarda. Se sei in vacanza in questa isola magnifica, certo non puoi trascurare i suoi prodotti locali. Ti suggeriamo 3 piatti tipici sardi da gustare durante il tuo viaggio!

3 piatti tipici sardi da assaggiare durante la tua vacanza in Sardegna

La Sardegna è un luogo magico e diversificato, la costa è ricca di spiagge incantevoli ma anche nell’entroterra si possono trovare spazi naturali selvaggi e mozzafiato; il tutto è accompagnato da tradizioni millenarie, cultura e cucina tipica.

Sei in vacanza in Sardegna… allora preparati a preparare oppure ordinare queste delizie!

1 – Culurgiones

I culurgiones sono dei ravioli tipici dell’Ogliastra, la zona centro orientale dell’Isola. La pasta viene preparata a mano e viene riempita con un gustoso preparato a base di patate, menta e pecorino. Una delle particolarità dei culurgiones è la loro chiusura, che viene fatta a spiga baciata, e ciò rende questo piccolo raviolo gustoso da mangiare ma anche bellissimo da ammirare. Possono essere serviti in tanti modi, dal sugo al burro e salvia. Si trovano in ogni ristorante dell’isola e rappresentano un ottimo primo piatto!

2 – Orziadas

Questo piatto è uno dei più amati e ricercati durante l’estate. Sono degli anemoni di mare, insemolate e fritte. Il risultato? Un gustoso piatto di mare, croccante e goloso… da consumare magari in un affascinante ristorante sulla spiaggia.

3 – Sebadas

Vuoi ordinare un dolce caratteristico? Ti consigliamo la sebada, un grande raviolo dolce e fritto, con un ripieno di formaggio morbido stagionato. La sua particolarità? Al momento del servizio viene ricoperto con tanto miele, rigorosamente di produzione locale, e ciò lo rende ancora più sfizioso.

Ora hai un tris di gusto prezioso che non potrà mancare durante le tue vacanze sarde. Vuoi prenotare il tuo soggiorno in campeggio? Il nostro Camping dispone di tanti servizi, tra cui una pizzeria sempre pronta a soddisfare le tue necessità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *