Windsurf in Sardegna: alcuni consigli

20
Settembre
2016
Windsurf in Sardegna

Se cerchi il mix perfetto tra mare, sole e vento, per praticare il windsurf, la Sardegna è la soluzione giusta per te!

L’isola gode infatti di una posizione geografica che le permette di essere costantemente battuta dai venti di scirocco e maestrale. Se sei un appassionato di sport acquatici ti divertirai a solcare le onde di questo meraviglioso mare. Senza contare lo scenario mozzafiato di cui potrai godere mentre pratichi lo sport.

Sei curioso di scoprire le località migliori per praticare il windsurf in Sardegna?

Windsurf Porto Pollo, la Baia dei Delfini

Una delle principali tappe frequentate dagli appassionati di sport acquatici è senza dubbio Porto Pollo e in particolare la Baia dei Delfini. La località, poco distante da Palau, è particolarmente rinomata per il forte vento che interessa la zona e che offre emozioni indescrivibili agli sportivi.

Mare cristallino, acqua incontaminata, rocce modellate dal vento. La vista della costa dal mare sarà una delle più belle che ti capiterà di vedere. Inoltre lungo il litorale sono tante le possibilità di noleggiare le attrezzature necessarie a praticare il windsurf. Non mancano poi escursioni organizzate che ti guideranno verso angoli nascosti di questa particolare zona della Sardegna.

Raggiungere Porto Pollo è piuttosto semplice. Se decidi di arrivare in Sardegna in nave, potrai scegliere il porto di Olbia come punto di arrivo. In alternativa puoi scegliere di arrivare in aereo. La Baia dei Delfini è estremamente vicina all’aeroporto di Olbia.

Semplicemente la meta ideale se decidi di praticare windsurf in Sardegna. E se questo non fosse già sufficiente per trascorrere la vacanza nell’isola, sappi che sono numerose le spiagge e i litorali che godono di un’ottima posizione e dove il vento non manca mai.

Le destinazioni perfette per il windsurf in Sardegna

La Baia dei Delfini non è l’unico posto in Sardegna in cui poter praticare windsurf. Avrai solo l’imbarazzo della scelta su quali mete visitare per rendere la vacanza unica e indimenticabile. Per renderti la scelta più semplice abbiamo deciso di consigliarti alcune località da aggiungere alla tua scaletta.

Ad Alghero ogni anno si svolge il SWK Surf, una delle manifestazioni più importanti dedicate allo sport in acqua:

  • La spiaggia della Speranza
  • Porto Ferro
  • La spiaggia di Maria Pia
  • Porto Conte

Nella provincia di Oristano, il mare aperto e la confluenza di venti che arrivano dal nord e dal sud dell’isola, rendono la costa ideale per praticare lo sport. In particolare ti consigliamo:

  • Putzu Idu
  • Capo Mannu
  • Torre dei Corsari

Hai deciso di trascorrere la tua vacanza nel sud dell’isola? In un precedente articolo ti abbiamo descritto le spiagge nel sud della Sardegna ideali per praticare kitesurf. In particolare ti ricordiamo il litorale di Cagliari, il Poetto, che  offre le giuste condizioni per praticare numerosi sport.

Anche la provincia di Carbonia-Iglesias è ricca di punti strategici costantemente interessati dal vento:

Il nostro campeggio si trova proprio vicino a queste spiagge. Qui potrai praticare windsurf in ogni momento della giornata. Sei pronto a vivere una vacanza perfetta? Scopri cosa possiamo offrirti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *