Come raggiungere la Sardegna in aereo

Come raggiungere la Sardegna in aereo - Camping Cala d'Ostia

La Sardegna è la meta principale delle vacanze estive, amata a tal punto che spesso i turisti decidono di visitarla anche in altre stagioni dell’anno. Per questo motivo, le offerte per raggiungerla in aereo sono aumentate: oggi è possibile trovare anche tariffe scontate e accessibili a tutti.

Se sei curioso di scoprire come raggiungere la Sardegna in aereo e goderti le meritate vacanze, continua a leggere per scoprire come fare!

Arrivare in Sardegna in aereo

I mezzi di trasporto che permettono di arrivare in Sardegna velocemente sono esclusivamente due: la nave e l’aereo.

Tra navi da crociera e traghetti, raggiungere la Sardegna in nave è piuttosto semplice ma non sempre è possibile. Certo se vivi vicino al mare e hai la possibilità di prendere facilmente questo mezzo di trasporto, può essere una comodità. Ti permette di godere di diversi comfort durante il viaggio e di arrivare con la tua auto e numerosi bagagli che altrimenti non potresti portare con te.

In alternativa l’aereo si rivela il mezzo di trasporto migliore da utilizzare per raggiungere l’isola. Comodo e veloce, ideale soprattutto se non hai la necessità di portare con te molti bagagli e preferisci noleggiare un auto per gli spostamenti alla scoperta del territorio.

Anche per chi deve portare in vacanza con sé un amico a quattro zampe, oggi sempre più compagnie aeree permettono il trasporto di cani, gatti e altri animali, offrendo soluzioni comode in base alle caratteristiche dell’animale.

Aeroporti e voli low cost: la Sardegna è sempre più vicina

La Sardegna è servita da ben tre aeroporti che la rendono interamente accessibile. Soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione per trascorrere le proprie vacanze nelle spiagge paradisiache della Sardegna, l’aereo è il modo migliore per raggiungere le sue coste.

I tre aeroporti dell’isola sono:

  • L’aeroporto di Cagliari. Permette di raggiungere la parte meridionale dell’isola dalle principali città italiane ed europee. Rappresenta il principale scalo della Sardegna oltre ad essere quello più grande. Al suo interno puoi trovare molti negozi che promuovono i prodotti sardi e numerosi bar e punti ristoro. Dall’aeroporto di Cagliari puoi richiedere il noleggio di auto o usufruire del servizio autobus e taxi. Di recente è stata inaugurata la stazione ferroviaria che collega molte località distanti da Cagliari. Il nostro campeggio è facilmente raggiungibile dall’aeroporto.
  • L’aeroporto di Alghero. Nonostante le dimensioni inferiori rispetto agli altri due, permette di raggiungere la zona nord-ovest dell’isola. Sono disponibili voli nazionali e internazionali che consentono di arrivare in Sardegna anche a chi non vive in Italia.
  • L’aeroporto di Olbia. È lo scalo più importante della zona settentrionale dell’isola. Sono numerosi i servizi messi a disposizione al suo interno, come il servizio di autobus e taxi. Permette di raggiungere facilmente spiagge rinomate come Porto Cervo e San Teodoro e, poco più distante, la costa di Orosei.

Inoltre ciascun aeroporto è servito da compagnie aeree di bandiera e low cost. In questo modo la Sardegna è raggiungibile anche a prezzi ragionevoli, potendo usufruire di tariffe e offerte speciali anche in periodi di alta stagione. Se vuoi organizzare il tuo viaggio low cost in Sardegna, scegliere l’aereo per raggiungerla è il modo migliore per farlo!

Vuoi trascorre le tue vacanze nell’isola a stretto contatto con la natura e vicino ad alcune delle più belle spiagge della costa sarda? Allora il nostro campeggio fa al caso tuo. Verifica la disponibilità per le date della tua vacanza e prenota subito. Siamo a pochi chilometri di distanza dall’aeroporto di Cagliari. La Sardegna aspetta solo te!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.