Visitare la spiaggia di Porto Pino in Sardegna

Visitare la spiaggia di Porto Pino

Una distesa di sabbia fine e bianchissima, caratterizzata da un susseguirsi di dune, un mare trasparente e un po’ selvaggio e tutto intorno una pineta accogliente e folta. Di quale spiaggia stiamo parlando? Di Porto Pino, uno degli arenili più affascinanti e suggestivi della Sardegna.

Frequentata da migliaia di turisti, questa spiaggia è situata sulla costa sud-occidentale dell’isola, nel comune di Sant’Anna Arresi. Se vieni in Sardegna certamente non puoi rinunciare a fare una capatina in questo luogo da sogno. Ti va di scoprire di più? Ecco i nostri consigli per visitare la spiaggia di Porto Pino!

Spiaggia di Porto Pino in Sardegna: cosa ti aspetta?

Questo bellissimo arenile è molto frequentato dai turisti di tutto il mondo che si lasciano andare in tintarelle, fotografie e bagni lunghi e rilassanti nel suo splendido mare. Le dune di sabbia chiara sono sicuramente un attrattiva ed offrono uno spettacolo unico e mozzafiato, ma anche il mare che rimane basso per diversi metri è perfetto per una bella gita con i bambini. La spiaggia è abbracciata da una pineta abbastanza distesa dove si trova il Pino d’Aleppo, una specie di arbusto raro e molto affascinante. Nella pineta è possibile riposare e concedersi un po’ di relax all’ombra.

Porto Pino è tra le perle della Sardegna del sud e noi la consigliamo sia a giovani che amano scoprire luoghi suggestivi sia a famiglie con bambini, ma anche a chi ama gli sport d’acqua come windsurf e snorkeling. Basta andare pochi metri a largo per ammirare un fondale ricco e colorato.

Inoltre, nei pressi della spiaggia sono disponibili numerosi servizi come un parcheggio anche per i camper, un bar e un ristorante e uno stabilimento dove è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e addirittura dei pedalò.

Come arrivare alla spiaggia di Porto Pino?

La spiaggia di Porto Pino dista circa 81 Km da Cagliari, il capoluogo della Sardegna e 52 Km da Pula, la cittadina dove è situato il nostro campeggio. La strada non ha particolari curve e dal centro abitato di Sant’Anna Arresi basta percorrere una strada che porta dritti all’arenile.

Cosa aspetti? Organizza una bella gita a Porto Pino, ne resterai sicuramente affascinato!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.