Visitare la Sardegna: la spiaggia di Porto Giunco

Oggi vogliamo consigliarti una delle più belle spiagge del sud della Sardegna: la spiaggia di Porto Giunco.

Poco distante da numerosi punti di attrazione turistica, la spiaggia è una delle ambite mete dell’isola. Se decidi di visitare la Sardegna, un tuffo in questo bellissimo mare è quasi d’obbligo.

La spiaggia di Porto Giunco, la perla del sud

Porto Giunco è situata in una posizione strategica che permette ai turisti di raggiungere numerose località di forte interesse storico e paesaggistico.

La spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e sottile, e un mare azzurro e cristallino. La bellezza del luogo ha attirato molti pubblicitari che hanno scelto questa costa per ambientare i propri spot.

A rendere ancora più affascinante il litorale è la presenza dello stagno di Notteri, situato tra la spiaggia e il mare. Qui i fenicotteri rosa hanno scelto di creare il loro habitat. Durante la tua vacanza, non ti sarà difficile ammirarli in tutto il loro splendore.

La spiaggia è ricca di numerosi servizi:

  • Accessibilità: tutti possono entrare in spiaggia, anche i diversamente abili, grazie ad apposite strutture.
  • Parcheggio: collocato in prossimità della spiaggia, è piuttosto ampio per accogliere numerosi turisti.
  • Strutture ricettive: vicino alla costa sono presenti hotel e campeggi per alloggiare anche vicino alla spiaggia.
  • Bar e punti ristoro: particolarmente utili soprattutto durante le ore più calde della giornata.
  • Locali notturni: che animano le serate in riva al mare.

Inoltre Porto Giunco fa parte delle spiagge dal fondale basso, ideali per le famiglie con bambini piccoli. In questo modo potranno giocare in sicurezza, senza preoccupare troppo i genitori.

Ma non solo, nelle giornate di vento si rende una meta ideale per i surfisti che, grazie alle perfette condizioni del mare, possono praticare lo sport. Inoltre la spiaggia è amata anche dagli appassionati di diving e snorkeling: i suoi fondali sono ricchi di vegetazione e vederli è un vero spettacolo.

Se vuoi visitare la Sardegna nel rispetto dell’ambiente e della natura che ti circonda, Porto Giunco è il posto giusto per farlo. La costa è infatti uno dei simboli del turismo sostenibile, motivo di vanto in Italia e all’estero.

Un’unica spiaggia per visitare tutta la Saredegna

Come detto, la spiaggia di Porto Giunco si trova vicino a numerose attrazioni. Per questo si rivela la destinazione ideale per una vacanza perfetta. I punti d’interesse che circondano questo bellissimo mare ti permettono di vedere alcuni dei principali simboli della Sardegna meridionale:

  • Villasimius: ricca di numerose spiagge, tra cui Porto Giunco, accoglie numerosi turisti ogni anno. La destinazione ideale per chi cerca un mare da sogno, ma anche comodità e divertimento!
  • Cagliari: una delle città sul mare più belle e affascinanti. I simboli delle civiltà che hanno dominato il territorio sono ancora visibili lungo i vicoli del borgo storico.
  • Nora e le rovine romane: vicino alla città di Pula, a pochi chilometri dal nostro campeggio e facilmente raggiungibile dalla spiaggia di Porto Giunco, ti permette di osservare ritrovamenti del periodo romano, presenti anche nel resto dell’isola.
  • Isola di Carloforte: raggiungibile in pochi minuti di traghetto, rappresenta un gioiello circondato dal mare. Piccole cale, faraglioni e piscine naturali sono solo alcune delle attrazioni dell’isola. Una meta che non può mancare in una vacanza alla scoperta del sud della Sardegna.

Insomma, la scelta ideale se non vuoi perderti nulla durante la tua vacanza in Sardegna!

La sabbia bianca e il mare cristallino aspettano solo te… cosa aspetti a prenotare? Il nostro campeggio è a pochi chilometri dalla bellissima spiaggia di Porto Giunco. Vieni a trovarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *