Quali sono le migliori spiagge per bambini in Sardegna

Spiagge in Sardegna per bambini

Sono un esercito di piedini che lasciano le loro tenere impronte sulla spiaggia, sono una folla di secchielli e palette pronti a costruire monumenti di sabbia, sono loro: sono i bambini in vacanza!

Anche a loro serve un momento rigenerante almeno una volta all’anno, in un luogo che li accolga e permetta di esprimersi, divertirsi e dimenticarsi dei mille impegni tra scuola, sport e altri svariati corsi dell’anno scolastico.

Quale miglior luogo della Sardegna? La nostra isola è a misura di bambino e offre tanti divertimenti anche per questi viaggiatori. Scopriamo quali sono le spiagge più adatte a loro!

La Sardegna a misura di bimbo: quali sono le spiagge più adatte?

Elencare tutte ( ma proprio tutte) le spiagge sarde perfette per una vacanza in famiglia con bambini è quasi impossibile: in ogni zona è possibile trovare tanti arenili caratterizzati da distese di sabbia ampie e fondali bassi, che permettono anche ai più piccoli di divertirsi senza pericoli.

Ma immaginiamo che la nostra famiglia abbia a disposizione solo qualche giorno di vacanza, al massimo un mese per visitare l’isola. Quali potremmo consigliare? Ecco quelle a cui non si può rinunciare.

  • La spiaggia di Tuerredda, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo è ideale per le vacanze in Sardegna con i bambini. L’acqua è trasparente con dei bellissimi riflessi color smeraldo, mentre la sabbia bianca è come una farina plasmabile, che permette ai più piccoli di divertirsi. Nelle vicinanze si trova una pineta con una folta vegetazione mediterranea, dove poter trovare un po’ d’ombra oltre ad uno stabilimento balneare dove è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e canoe.
  • Se invece si preferisce una vacanza metropolitana, si può trovare una soluzione visitando Cagliari, il capoluogo della Sardegna. Qui c’è la bellissima spiaggia del Poetto, ricca di servizi per tutti i gusti e un litorale molto ampio. Anche in questo caso il fondale in riva è molto basso e permette ai bambini di toccare e giocare in modo spensierato. Il Poetto si trova a pochi kilometri dal centro-città!
  • Se ci spostiamo verso la costa sud-orientale dell’isola incontriamo bellissime località balneari come Villasimius e Costa Rei e le bellissime spiagge che le circondano. Questi paesi d’estate si riempiono di turisti e non sono rari gli eventi culturali e gastronomici alla scoperta della cultura e delle tradizioni del luogo. Qui oltre a bellissime spiagge come quella di Simius o Costa Rei è possibile fare delle escursioni con tutta la famiglia.
  • Per chi desidera esplorare anche il nord Sardegna, noi consigliamo i bellissimi litorali sparsi lungo il Golfo di Orosei, qui il mare è spesso incorniciato da scogliere e calette semi deserte, ma non mancano soluzioni più adatte alle famiglie.
  • Le spiagge di Chia, la località balneare situata sulla costa sud ovest della Sardegna. Questo luogo incantevole offre ben sette alternative: splendidi arenili che si estendono per 4 Km di costa. Per esempio, noi ti consigliamo la spiaggia Sa Colonia, dove l’acqua è di un irresistibile verde cristallino e la sabbia è candida e molto fine. Inoltre, è possibile trovare tanti servizi per le famiglie: oltre ad un punto ristoro e un ristorante, anche un parcheggio che permette di non dover percorrere troppi metri a piedi.

Chia si trova nei pressi del nostro campeggio di Pula: un luogo pensato per le famiglie che desiderano godersi una vacanza rilassante a due passi dal mare. All’interno delle nostre strutture è presente anche uno spazio per il divertimento dei più piccoli, oltre a diversi servizi come un market e una pizzeria per le vostre divertenti serate.

Scopri i nostri servizi e prenota la tua vacanza in Sardegna!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.