Spiaggia dei Fichi Nora: come arrivare e campeggi vicini

Spiaggia dei Fichi Nora Pula

Hai visitato tante zone della Sardegna ma sei alla ricerca delle spiagge meno conosciute? Oggi ti parliamo della Spiaggia dei Fichi a Nora, un incantevole arenile meno frequentato rispetto alle località balneari più famose.

Vediamo subito come raggiungere la spiaggia e quali sono i campeggi più vicini

Spiaggia dei Fichi Nora: una perla intima e selvaggia

La spiaggia dei Fichi si trova all’interno della Baia di Nora: si tratta di una bella e ampia spiaggia con la sabbia granulosa, chiara e qualche roccia diffusa, che arricchisce ancora di più il paesaggio. Il suo nome è dovuto alle numerose piante di fichi presenti nella zona e vicino all’arenile.

Se la sabbia è gradevole, anche il mare che la circonda non è da meno: molto pulito e cristallino, è perfetto per una bella giornata in spiaggia con tutta la famiglia!

Nelle vicinanze si trovano numerose spiagge belle e famose, che vale la pena esplorare. Eccone alcune:

Inoltre, questa è un’area molto interessante per gli amanti della storia e dell’archeologia: a breve distanza è possibile ammirare le antiche rovine di Nora, la città fenicio-punica più antica della Sardegna, oggi un sito archeologico di enorme valore.

Spiaggia dei Fichi: come arrivare

Questa spiaggia si trova nel comune di Pula e si può raggiungere seguendo la segnaletica che porta agli scavi di Nora ma, una volta giunti al bivio che conduce anche al sito archeologico, si imbocca invece la strada a sinistra e si percorre una breve strada sterrata. In pochi minuti, si arriva alla spiaggia. Qui è possibile trovare diversi servizi come il bar, e un ampio parcheggio per posteggiare le automobili.

Spiaggia dei Fichi Nora: il nostro campeggio è vicino!

Se vuoi visitare questa spiaggia e fare una vacanza nel territorio di Pula e Nora, allora ti aspettiamo nel nostro campeggio: si trova in una posizione strategica e consente di raggiungere le più belle spiagge del Sud Sardegna.

Scopri dove trovarci e prenota la tua vacanza in campeggio!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *