Vacanze con bambini in Sardegna: ecco dove portarli

6
Settembre
2016
Vacanze con bambini in Sardegna: ecco dove portarli

La ricerca di una meta perfetta per tutta la famiglia non è mai semplice. Soprattutto se devi organizzare le vacanze con i tuoi bambini, la domanda cruciale ogni anno è sempre la stessa: dove portarli?

Quando poi si decide di raggiungere la Sardegna, scegliere una destinazione finale sembra quasi impossibile: ci sono così tante spiagge fantastiche a prova di bimbi che vorresti visitarle tutte! Per non parlare poi delle escursioni e dei punti di attrazione da visitare con i bambini.

Oggi vogliamo darti i nostri consigli per trascorrere un soggiorno indimenticabile sull’Isola in compagnia dei tuoi bimbi!

La vacanza perfetta in Sardegna con bambini

La Sardegna è uno dei pochi posti in Italia che riesce a soddisfare le esigenze di tutti i componenti della famiglia, soprattutto dei bambini. Questa terra è ricca di spiagge che uniscono un mare splendido, dal fondale basso e ricco di giochi e servizi, dove partecipare a numerose attività divertenti ed esplorative.

Per esempio, puoi trovare tanti litorali bellissimi nel sud dell’isola perfetti per accogliere bambini e ragazzi di tutte le età. Se desideri conoscere più nel dettaglio le spiagge ideali per i bambini ti consigliamo di leggere un nostro precedente articolo.

Hai pensato ai parchi acquatici? Sicuramente i bambini apprezzeranno questa scelta. In Sardegna ci sono numerosi parchi a tema:

  • L’Aquadream a Baja Sardinia, nella provincia di Olbia-Tempio
  • Il Water Paradise a Marina di Sorso, in provincia di Sassari
  • Il Blufan a Sarroch, in provincia di Cagliari
  • Diverland a Quartucciu, anche questo in provincia di Cagliari

Inoltre potrai decidere di visitare alcune delle principali attrazioni turistiche in Sardegna, a seconda della località della tua vacanza. Tra siti archeologici, musei e parchi ti segnaliamo:

  • Gli acquari di Cala Gonone e di Alghero, una vasta esposizione di specie marine con numerose iniziative per stimolare l’educazione al rispetto dell’ambiente marino.
  • “La Sardegna in Miniatura”, un parco situato nel cuore dell’isola, precisamente a Tuili, che permette di ammirare i principali monumenti e le attrazioni sarde in miniatura. Il parco è vicinissimo alla Giara di Gesturi, con i bellissimi cavallini allo stato brado. Sul luogo troverai il nuraghe “Su Nuraxi” di Barumini, il più grande e il meglio conservato della Sardegna.
  • Il Museo della Stregoneria a Bidonì, in provincia di Oristano, che racconta il lato affascinante e più misterioso dell’isola.
  • Il sito archeologico di Nora, vicino a Pula, rappresenta il simbolo della dominazione romana avvenuta in Sardegna.

Nella maggior parte delle località vengono organizzate escursioni adatte a tutta la famiglia. Cosa c’è di più bello che scoprire un territorio nuovo insieme alle persone che ami?

La struttura ricettiva più adatta: ecco quale scegliere

Una volta scelta la località della tua vacanza dovrai pensare alla struttura più idonea ai bambini.

Perché non far ricadere la scelta sul campeggio? Il contatto con la natura, le attività organizzate dagli animatori, la possibilità di partecipare a escursioni senza preoccuparsi di nulla, sono solo alcuni dei numerosi vantaggi di questa scelta.

Nel nostro campeggio trovi numerosi servizi e aree giochi apposite per i più piccoli. Ti sarà sufficiente scegliere il periodo più adatto per trascorrere la vacanza in campeggio e il gioco è fatto!

Da noi hai anche la possibilità di noleggiare roulotte in questo modo potrai comunque vivere la tua vacanza immerso nella natura, avendo qualche comodità in più.

Il nostro campeggio si trova a Pula, una delle principali zone con il mare perfetto per i bambini. Cosa aspetti a prenotare? Verifica subito la disponibilità, stiamo aspettando te!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.