Spiaggia di Su Giudeu: consigli pratici per visitarla

Spiaggia di Su Giudeu: consigli pratici per visitarla

Sei pronto a goderti le meritate vacanze in una delle spiagge più belle della Sardegna?

La spiaggia di Su Giudeu, situata vicino a Pula e a pochi chilometri dalla città di Cagliari, è caratterizzata da un mare azzurro e cristallino che contraddistingue questo tratto di costa sarda.

Ecco qualche consiglio pratico per visitarla!

Come visitare la spiaggia di Su Giudeu

Iniziamo col dirti che raggiungere la spiaggia è piuttosto semplice. Una volta arrivato a Cagliari ti basterà percorrere la SS 195 in direzione Chia, e in pochi minuti vedrai comparire davanti a te un paesaggio davvero unico.

Nella zona sono presenti numerose sistemazioni tra cui scegliere: tra cui il nostro campeggio che ti aspetta per delle meravigliose vacanze. La costa nei dintorni è ben fornita per offrirti ogni comodità. Noi ti consigliamo di scegliere la sistemazione che ti permetta di godere della natura che ti circonda, promuovendo l’idea di turismo sostenibile, argomento molto sensibile in questa zona.

Quale modo migliore che farlo campeggiando serenamente con la famiglia o con gli amici?

Un modo per visitare la costa durante la vacanza è quello di partecipare a escursioni organizzate, che ti permetteranno di esplorare anche i lati più nascosti del luogo. Anche in questo caso non ti sarà difficile trovare il tour più giusto per te: in barca, a piedi, a cavallo… ce n’è per tutti i gusti!

Una volta raggiunta la spiaggia, sarai accolto da un immenso bancale di sabbia bianca e da un mare limpido e cristallino. La particolarità sono le dune alte fino a 20 metri, che racchiudono il litorale, decorate da ginepri secolari sagomati dal vento.

Il valore aggiunto alla spiaggia è dato dall’isolotto di Su Giudeu, a 150 metri dalla riva: uno scoglio piuttosto grande di roccia scura caratterizzato da una compatta chioma di macchia mediterranea.

Consigli utili per visitare Su Giudeu

Veniamo dunque a qualche consiglio utile, che ti permetterà di godere appieno della tua vacanza nella bellissima spiaggia di Su Giudeu.

La prima cosa da fare, come per ogni vacanza che desideri organizzare, è trovare la giusta struttura ricettiva. Per farlo correttamente, osserva la posizione strategica delle strutture presenti nella zona: quella che ti consente di visitarla a 360° è quella giusta per la tua vacanza!

Se ami le immersioni e la pesca subacquea, questa è la tua spiaggia. Sono tante le aziende che organizzano immersioni di gruppo per osservare più da vicino il fondale ricco di pesci e vegetazione.

Caratterizzata da un fondale basso, è una spiaggia ideale per le famiglie con bambini. In questo modo possono giocare in completa sicurezza anche nel bagnasciuga e lungo la riva. Perfetto anche per chi desidera sdraiarsi a ridosso dell’acqua e farsi coccolare dal movimento delle delicate onde. Questo ti permetterà di fare delle belle e lunghe passeggiate anche dentro l’acqua. Le rocce che circondano la spiaggia e lo scoglio di Su Giudeu, raggiungibile anche a piedi, sono una meta quasi d’obbligo.

La spiaggia è ricca di servizi messi a disposizione dei bagnanti: bar, chiosco e ristorante. Poco distante, è presente un parcheggio piuttosto ampio per chi decide di raggiungere la località in macchina.

Cosa aspetti allora? Controlla la disponibilità nel nostro campeggio… stiamo aspettando solo te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *