Vacanza culturale e mare: la tua meta è la Sardegna

Vacanza culturale e di mare in Sardegna

La Sardegna è da sempre la meta prediletta per chi cerca una vacanza all’insegna del relax in spiaggia, tra sabbia candida e mare cristallino. Ma pochi sanno che la nostra meravigliosa Isola può offrire valide attrattive anche a chi ama la vacanza culturale. Le alternative in questo caso sono davvero tante, tra siti archeologici, musei o monumenti di ogni epoca.

Ma cosa puoi visitare di preciso se ami sia il mare che la cultura sarda? Ecco alcuni brevi consigli per visitare la Sardegna senza rinunciare proprio a nulla!

Vacanza tra cultura e mare: ecco cosa fare in Sardegna

Hai organizzato le tue ferie nell’Isola e vorresti suddividerle tra mare e cultura, in modo da scoprire i lati più caratteristici di questa bellissima Regione? Allora sei nel posto giusto, in particolare se hai deciso di soggiornare nel Sud della Sardegna!

Vediamo quali sono le mete culturali che non devono mancare nel tuo viaggio.

Cagliari è sicuramente una meta obbligatoria, non solo perchè è il capoluogo della Sardegna ma soprattutto perchè offre un bellissimo mix di cultura e mare. Per quanto riguarda quest’ultimo, ti consigliamo di dedicarti a qualche ora di relax nella spiaggia urbana del Poetto, situata a pochi chilometri dal centro città. Questo lungo litorale è frequentatissimo da residenti e turisti, è ricco di servizi ed è molto affascinante… assolutamente da visitare!

Per quanto riguarda il lato culturale, la città ne ha da vendere: puoi addentrarti nel centro storico, e nello specifico nel Quartiere Castello per ammirare edifici, palazzi e bellissimi monumenti risalenti a differenti periodi storici, oppure visitare la Cittadella dei Musei, il polo museale dove è possibile trovare il museo archeologico, la pinacoteca nazionale, il museo delle Cere Anatomiche del “Susini” e quello di arte siamese.

Se vuoi scoprire le antiche radici della Sardegna ti consigliamo di visitare almeno due dei siti archeologici, ovvero l’Antica Città di Nora e Su Nuraxi, il celebre Nuraghe di Barumini!

Infine, non dimenticare che la zona meridionale dell’Isola è famosa per le sue calette e spiagge mozzafiato, di cui ti abbiamo parlato in un articolo precedente.

Insomma, se cerchi una vacanza che unisca la tua voglia di mare a quella di cultura, la Sardegna ti aspetta. E per renderla davvero speciale scegli una struttura che ti accolga e coccoli durante tutto il tuo soggiorno: nel nostro Camping trovi tutto ciò di cui hai bisogno, diverse tipologie di sistemazione e servizi per farti divertire e rilassare al meglio.

Che aspetti? Scopri il nostro Campeggio e vieni a trovarci per goderti la tua bellissima vacanza in Sardegna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.