Le spiagge più belle del Sud Sardegna: da Pula a Villasimius

Spiagge Sud Sardegna

Hai in programma di trascorrere la tua estate nel sud Sardegna? Questa zona dell’isola ti offrirà esperienze indimenticabili, tra cui le spiagge: che siamo distese di sabbia o piccole calette, questi angoli di paradiso ti lasceranno senza fiato.

Se ami le vacanze al mare, vediamo subito quali sono le spiagge più belle del Sud Sardegna: da Pula a Villasimius… ce n’è per tutti i gusti! 

Sud Sardegna: quali sono le spiagge più belle?

Diciamo la verità, fare una selezione delle spiagge più belle è quasi impossibile, perchè ogni centimetro della costa meridionale sarda offre numerosi motivi per essere scoperta e vissuta. Ma sappiamo anche che le vacanze durano poco e quindi spesso occorre scegliere le spiagge da visitare quando si è in viaggio in Sardegna.

Per aiutarti a scegliere abbiamo preparato una lista di 5 luoghi ideali da visitare:

  1. Spiaggia del Poetto: se ti trovi nei dintorni di Cagliari, ti consigliamo vivamente di raggiungere la famosa spiaggia urbana. Troverai chilometri di sabbia e un fantastico mare ad attenderti. E se lo desideri, potrai sostare in uno dei tanti bar sulla spiaggia per degustare qualche specialità gastronomica o fare un piacevole aperitivo davanti al mare.
  2. Spiagge di Villasimius: spostiamoci verso la zona sud orientale dell’Isola per scoprire una delle località costiere più famose. Villasimius è un angolo di paradiso contornato da spiagge sabbiose, calette selvagge, scogli e promontori mozzafiato. Il tutto è circondato da un mare cristallino. Se vuoi scoprire di più sulle sue bellissime spiagge, ti consigliamo di leggere un precedente articolo!
  3. Spiaggia di Chia: anche il levante ovest della Sardegna ha le sue perle, tra queste per bellezza e servizi spicca Chia. Le sue spiagge sono frequentatissime sia da amanti del relax, della sabbia e delle tintarelle che da chi preferisce divertimento e sport. Anche in questo caso, c’è l’imbarazzo della scelta e per scoprire cosa intendiamo, clicca qui!
  4. Su Giudeu: tra le meravigliose cale di Chia, te ne segnaliamo una in particolare particolarmente rinomata per la sua bellezza. Su Giudeu è un’ampia distesa di sabbia fine e candida, abbracciata da un mare cristallino e trasparente. La sua particolarità è un piccolo isolotto che spunta da mare a circa 100 metri di distanza dalla costa.
  5. Pula: il nostro ultimo consiglio per la tua vacanza nel sud Sardegna è quello di visitare Pula, ambita meta turistica adatta sia a ragazzi che a famiglie. Anche in questo caso le spiagge tra cui scegliere sono tante e molto vicine tra loro. Ne abbiamo parlato in un altro articolo.

Hai creato il tuo itinerario di viaggio? Allora scegli anche dove soggiornare: il nostro campeggio è situato in una posizione strategica che ti consente di raggiungere con facilità tutte le spiagge. Scopri dove siamo e prenota la tua vacanza da noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.