Mari Pintau: spiaggia del mare dipinto nel Sud Sardegna

Mari pintau

La spiaggia di Mare Pintau ha un nome che è tutto un programma: infatti è una parola sarda che in italiano significa “mare dipinto”, e infatti questa spiaggia fatta di ciottoli sembra realizzata da un bravo artista che ha saputo dare un equilibrio perfetto a forme e colori.

Sei curioso di scoprire questa bellissima spiaggia del sud Sardegna? Vediamo come raggiungerla e le sue caratteristiche!

La spiaggia di Mari Pintau: un’opera d’arte nel sud Sardegna

Mari Pintau è un arenile magnifico situato nella costa sud orientale dell’isola, per raggiungerlo occorre percorrere la strada panoramica che da Cagliari porta a Villasimius e Costa Rei, esattamente la Strada Provinciale SP17. Dopo alcune curve affacciate sulla costa, eccola spiccare la nostra bellissima spiaggia!

Una volta giunti a destinazione, occorre parcheggiare l’auto a ridosso della strada perchè non è presente un parcheggio organizzato e per arrivare in spiaggia occorre percorrere un breve tratto in discesa, che purtroppo non è molto facile a chi viaggia con bambini piccoli e deve trasportare ombrellone, passeggino e altri oggetti, perchè è un po’ ripido e scosceso. Fortunatamente la discesa è breve, perciò è fattibile se ci si organizza in gruppo.

Arrivati in spiaggia è disponibile un servizio di noleggio ombrelloni e sdraio, dedicato soprattutto a chi non riesce a camminare bene sui ciottoli (infatti consigliamo di portare calzature apposite, come i sandaletti da spiaggia in plastica). Queste piccole fatiche sono ripagata dal luogo incantevole, senza eguali. L’arenile è composto da ciottoli di granito modellati dal mare, ma in alcune parti si trova anche la sabbia.

Nella zona posteriore troviamo una pineta selvaggia, dove è possibile rintanarsi durante l’ora di pranzo e nel pomeriggio. E poi c’è lui, il magnifico mare: le acque sono cristalline e trasparenti, protette dai venti, infatti questa è un’ottima spiaggia da frequentare quando soffia il maestrale. I fondali in riva sono abbastanza bassi per diventare profondi a circa un metro di distanza.

Nella spiaggia sono presenti numerosi servizi: bagni con docce a pagamento e un piccolo bar dove rifocillarsi con un gustoso e fresco gelato mentre si ammira il panorama.

Ti consigliamo vivamente di scoprire questa bellissima spiaggia durante la tua vacanza in Sardegna. E per completare l’opera non ti resta che prenotare il tuo soggiorno nel nostro campeggio!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.