Come scegliere il campeggio perfetto in Sardegna

25
settembre
2016
Come scegliere il campeggio perfetto in Sardegna

Il campeggio è uno dei modi migliori per visitare la Sardegna. Ti permette di stare a stretto contatto con la natura, di respirare i profumi tipici del luogo e di godere di meravigliosi paesaggi.

Sparsi qua e là per tutta l’isola troverai numerose strutture pronte ad accoglierti, ma se vuoi fare la tua scelta con cura ti consigliamo di seguire i nostri consigli.

Ecco quindi come scegliere il campeggio perfetto per una vacanza indimenticabile in Sardegna.

Il campeggio perfetto: come capire che è quello giusto

Per quanto il parere comune voglia associare il campeggio a sacco a pelo e tenda, non è sempre così. Oggi infatti le strutture consentono una vasta scelta di soluzioni per alloggiare e trovare quella più giusta per te non sarà poi così difficile.

Quali sono dunque gli elementi da considerare per fare una scelta giusta? Ne abbiamo raccolto apposta per te:

  • Che tipo sei? Se preferisci trascorrere la vacanza rispettando l’idea classica del campeggio allora ti consigliamo di alloggiare in tenda. In questo modo potrai goderti una vacanza in perfetto stile avventuroso. In caso contrario è meglio verificare la possibilità di noleggiare una roulotte o un camper. Questi sistemi sono sempre molto comodi e adatti a tutti i componenti della famiglia.
  • Viaggio low cost o preferisci non badare a spese? Anche se il campeggio si addice più alla prima categoria di viaggiatori, oggi è possibile godere di sistemazioni dotate di maggiori comfort per chi non riesce a rinunciare a nulla e vuole stare a contatto con la natura. Ad esempio, potresti alloggiare in un bungalow. Sarà quasi come essere a casa!
  • È un viaggio di famiglia, con i bimbi al seguito? Molti ritengono che non sia possibile andare in campeggio con bambini. Nella nostra struttura sono tante le famiglie con bambini che decidono ogni anno di trascorrere la vacanza immersi nel verde a due passi dal mare. Con giochi e l’animazione fatta apposta per loro. Insomma, sembra proprio una vacanza pensata solo per i bimbi.
  • Sei già super attrezzato oppure ti servirà noleggiare tutto l’occorrente? Dal camper agli attrezzi per il campeggio, oggi si può organizzare una vacanza in campeggio anche senza avere tutto il necessario indispensabile. In un precedente articolo ti abbiamo spiegato cosa portare in campeggio per non lasciare nulla al caso.

Bene, ora non ti resta che capire che tipo di viaggiatore sei e quali sono le tue esigenze per poter scegliere il campeggio perfetto per la vacanza.

Infine ti vogliamo dare qualche piccolo consiglio per goderti al meglio le tue vacanze in Sardegna.

Consigli pratici per una vacanza perfetta

La prima regola d’oro per una serena vacanza, specie se organizzata in campeggio, è sorridere al tuo vicino di piazzola. Conoscersi e condividere anche brevi momenti della giornata con lui è alla base di una vacanza in campeggio.

Inoltre, ti consigliamo di leggere un nostro precedente articolo nel quale ti illustriamo gli errori da evitare in campeggio.

Detto questo, è importante concentrarsi sulla scelta della destinazione. Sebbene il camper ti permetta di spostarti continuamente, ammesso che tu ne possegga uno, è importante fare una scaletta delle località che desideri visitare. In questo modo eviterai di trovarti immerso nel nulla in piena notte, oppure di perderti angoli di paradiso a pochi passi da te.

Hai già pensato al periodo del tuo viaggio? La Sardegna ha un clima che permette di organizzare la vacanza in diversi periodi dell’anno. Ciò non toglie che, per vivere una vacanza da sogno è importante scegliere attentamente i mesi dell’anno giusti. Possiamo dirti che la stagione estiva è quella migliore, perchè ti permette di trascorrere intere giornate al mare. Ma anche i mesi primaverili possono nascondere un fascino inaspettato. La natura che rinasce dopo il freddo, il sole tiepido che riscalda piacevolmente… un vero spettacolo.

Abbiamo cercato di trasmetterti tutti i consigli che riteniamo fondamentale per scegliere il campeggio perfetto per la tua vacanza. Ora cosa aspetti a scoprire tutti i servizi del nostro campeggio? Magari siamo proprio noi la scelta giusta! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *