Come noleggiare un camper nel sud Sardegna

Hai deciso di organizzare la tua vacanza nel sud Sardegna a bordo di un camper? Ottima scelta! È uno dei modi migliori per godere della vera essenza di questa terra meravigliosa.

Non preoccuparti se non ne hai uno, è possibile noleggiare un camper quando e dove vuoi. Farlo è abbastanza semplice, vediamo assieme come!

Noleggiare un camper: più facile di come sembra!

La vacanza in camper è la scelta ideale per le famiglie e i gruppi di amici affiatati che desiderano fare un viaggio itinerante, alla scoperta del territorio che li ospita. Per gli amanti del turismo sostenibile l’idea di viaggiare in camper è il massimo che si può avere da una vacanza.

Ma cosa devi fare per fare la tua vacanza con questo mezzo di trasporto?

La prima cosa che ti consigliamo è scegliere il modello di camper in base alle tue necessità:

  • Camper puro: indicato per chi è già esperto e abituato a viaggiare con questo particolare mezzo di trasporto. Per poter utilizzare a pieno le sue capacità occorre modificare gli arredi al suo interno: per esempio, i sedili durante il viaggio, diventano poltroncine su cui sedersi a mangiare, per diventare infine un comodo letto per la notte.
  • Camper con mansarda: è la tipologia più diffusa e presenta un letto in mansarda che permette ai bimbi di dormire mentre i grandi preparano la tavola per mangiare. Ha dimensioni superiori rispetto al camper puro.
  • Motorhome: la cabina di guida è un tutt’uno con la parte abitativa, particolarmente comodo durante il viaggio. È molto spazioso e caratterizzato da una veduta piuttosto ampia grazie alle vetrate.
  • Semintegrale: questo è un modello di ultima generazione, pensato principalmente per le coppie. Dispone delle stesse comodità di un normale camper senza mansarda e con un letto matrimoniale fisso in coda al veicolo.

Ti sconsigliamo questo mezzo se la tua idea di vacanza è quella di restare fermo in una località, dormire in hotel e mangiare spesso in ristorante. Se invece ami l’avventura e desideri esplorare il territorio, spostandoti continuamente, allora il camper è la scelta giusta per te.

Noleggio camper in Sardegna: qualche informazione prima della partenza

I vantaggi di una vacanza in camper sono numerosi, primo fra tutti il costo: il noleggio consente un notevole risparmio rispetto ad altre sistemazioni. Perfetto per una vacanza low cost!

Inoltre molti campeggi offrono la possibilità di noleggiare un camper in Sardegna o una roulotte direttamente al loro interno.

In ogni caso ti sarà sufficiente trovare un’azienda affidabile per il noleggio del camper o trovare un campeggio che ti dia questa possibilità.

Se è la tua prima volta con un camper ricorda di farti spiegare bene tutto ciò che serve sapere per il corretto funzionamento dei suoi componenti e sulle operazioni da svolgere quotidianamente, come ad esempio il carico e lo scarico dei liquidi.

Ora non ti resta che scegliere il periodo della tua vacanza e preparare i bagagli con tutto l’occorrente da portare con te!

Prima di partire pianifica le tappe della tua vacanza: informati sulle aree di sosta attrezzate e sui campeggi che troverai lungo la costa. In questo modo sarai in grado di organizzare le tue giornate senza impazzire alla ricerca di un posto sicuro per trascorrere la notte.

Cosa aspetti? Il nostro campeggio si trova in una delle coste più belle della Sardegna. Prenota subito una sistemazione nella nostra meravigliosa oasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *