La spiaggia del Principe: dove si trova e come raggiungerla

spiaggia del principe

La Spiaggia del Principe è un piccolo angolo di paradiso situato nel Nord della Sardegna, tanto affascinante che viene ricercato e visitato da tanti turisti di tutto il mondo. Ma cosa ha di così speciale questa spiaggia? Scopriamo insieme la sua storia e le sue caratteristiche uniche.

Spiaggia del Principe: tra bellezza e storia

Come nasce un nome tanto nobile? Te lo sveliamo subito: negli anni ’60 il principe arabo Aga Khan IV arrivò a Porto Cervo, la prestigiosa località turistica del Nord Sardegna, e rimase incantato da una caletta mozzafiato, la trovò così selvaggia, affascinante, misteriosa da innamorarsene, e divenne così la sua tappa fissa, la sua spiaggia preferita, tanto che con il tempo acquisì il nome di Spiaggia del Principe!

E come dargli torto? Questa caletta racchiude in se tutti le qualità della Sardegna, è avvolta dalla macchia mediterranea, e i suoi profumi inebriano l’aria, in più è circondata dalla natura selvaggia, che la rende riservata e intima. Ma non è tutto qui, questo incredibile tratto di costa è un arco di sabbia candida e fine circondato da un mare cristallino, color smeraldo. L’insenatura è protetta da un altipiano di graniti rosa che si affacciano sulla spiaggia e completano così una tavolozza di colori incredibile.

Come ti abbiamo accennato questa è tra le più belle spiagge della Costa Smeralda, nome che lo stesso principe diede a questa zona dell’Isola. Sì, lo sappiamo il nostro Camping è al Sud della Sardegna, ma pensiamo che il nostro compito sia anche quello di dare consigli utili ai nostri ospiti, perciò non potevamo non citare questa bellissima spiaggia.

E poi arrivare al Camping Cala D’Ostia dal Nord Sardegna è più facile di ciò che pensi: non sai come raggiungerci? Scopri subito come fare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *