Spiagge di Costa Rei: cosa fare, cosa vedere e come arrivare

Vacanza Costa Rei

Costa Rei è una bellissima località costiera della Sardegna sud-orientale: le sue bellissime spiagge sono frequentate da numerosi turisti provenienti da tutto il mondo, da famiglie con bambini a giovani amanti di sport d’acqua.

Hai già sentito parlare di Costa Rei, e vorresti visitarla durante le tue vacanze in Sardegna? Allora continua a leggere e scopri cosa fare, quali spiagge vedere e come arrivare in questo angolo di paradiso!

Costa Rei: spiagge mozzafiato e tante cose da fare e vedere

Questo lembo di costa si trova a pochi chilometri da Cagliari (Capoluogo della Sardegna) e si distende per quasi 1o chilometri, partendo da Portu Pirastu e arrivando a Cala Sinzias, due bellissime spiagge del sud Sardegna. In questa frazione troviamo però numerosi arenili e calette: la spiaggia più ampia è sicuramente Piscina Rei, caratterizzata da sabbia candida e mare cristallino, abbracciato dalla natura selvaggia: ginepri, lentischi, gigli di mare ed in generale numerose specie appartenenti alla macchia mediterranea. Grazie a questi dettagli il paesaggio risulta mozzafiato.

Questa spiaggia è perfetta anche per famiglie con bambini: il fondale è basso ed è possibile trovare un proprio spazio anche nei giorni più affollati, inoltre non mancano i servizi per tutti: oltre ai w.c. troviamo anche punti ristoro. Inoltre, se ami fare sport d’acqua, questo luogo è ideale per le tue esigenze.

Ma andiamo oltre, e parliamo di un’altra meta da visitare se ti trovi a Costa Rei: lo Scoglio di Peppino, ovvero una roccia che affiora dal mare a due passi dall’omonima spiaggia, rappresenta un’attrazione per tanti turisti. Sono molti coloro che la raggiungono a nuoto e amano tuffarsi dalla sua cima. A pochi chilometri da Costa Rei si trovano le più belle località della Sardegna meridionale, come Villasimius e la spiaggia di Mari Pintau.

Come arrivare a Costa Rei

Arrivare a Costa Rei è molto facile: dall’aeroporto di Cagliari occorre imboccare la S.S. 554 in direzione Villasimius e svoltare a Muravera; poi si prosegue sulla vecchia S.S. 125 per un lungo tratto (14 km) e seguire sulla nuova S.S. 125 seguendo le indicazioni per Muravera e poi per Costa Rei. La distanza tra Cagliari e Costa Rei è di 68 km circa per un viaggio in auto di 1 ora e 15 minuti circa.

Vuoi scoprire questa e altre spiagge della Sardegna? Il nostro campeggio si trova in una posizione strategica che ti permette di raggiungere in breve tempo le mete più popolari del Sud. Non vediamo l’ora di darti tutta la nostra assistenza per programmare il tuo viaggio in Sardegna: prenota subito la tua vacanza nel Camping Cala D’Ostia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *